Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Iotatòla

Immagini

l

Ascolta, acquista o condividi

Acquista

  • 2.470
    scrobbling
  • 173
    ascoltatori
Pochi utenti hanno eseguito lo scrobbling di Iotatòla di recente.
Altre info sullo scrobbling

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Il progetto IOTATOLA nasce dall’incontro di due artiste: SERENA GANCI, femme du jazz cresciuta nei club di Parigi, e SIMONA NORATO, rockeuse che ha calcato alcuni tra i più grandi palchi indie d’Italia.

IOTATOLA propone un set ludico ed essenziale composto di strumenti più o meno convenzionali. Durante lo spettacolo, fatto di racconti e visioni in italiano, inglese e francese, Iotatola canta la religione, i sex toys, le gesta di Orlando: è una sintesi femminile di stile e fango. Vi sono brani firmati Ganci, brani firmati Norato e “pasticcini da palco” scritti a quattro mani per palati alternative che non disdegnano la musica tonale.

A pochi mesi dalla nascita, il giovane progetto indipendente delle due autrici riscuote il consenso degli addetti ai lavori e del pubblico alle audizione live di Musicultura: “Addio” infatti entra di diritto nella rosa dei sedici brani finalisti (tra 1400 in concorso) già in rotazione sulle frequenze di Radio Uno Rai fino ad ottenere la vittoria assoluta alle serate finali nell’Arena dello Sferisterio di Macerata (20/06/2010).

Serena Ganci nasce a Palermo e dopo la laurea in musicologia si trasferisce a Parigi per un dottorato di ricerca su I Tre Concerti Sacri di Duke Ellington. Nello stesso anno si specializza in canto jazz al Conservatorio del 13° Arrondissement de Paris e parallelamente da inizio a un’intensa attività concertistica proponendo un hommage a Luigi Tenco. Nel 2007 inizia a comporre le sue prime canzoni: un mélange di jazz e musica d’autore; nel gennaio 2008, con lo pseudonimo Serenella, pubblica in Francia il suo primo disco “Scirocco”, distribuito da FNAC. Nel luglio 2008 l’album esce in Italia distribuito da Family Affair e riceve ottimi consensi da parte della critica e della stampa musicale nazionale.

Album più ascoltati

Trend di ascolto

173ascoltatori totali
2.470scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm