Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Infinita Symphonia

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli Infinita Symphonia sono una band symphonic power progressive metal, formatasi nel 2008. I musicisti che ne fanno parte sono il cantante Luca Micioni, il chitarrista Gianmarco Ricasoli (I due membri fondatori), il bassista Alberto De Felice e il batterista Luca Ciccotti. Inizialmente hanno lavorato per la realizzazione del loro primo DEMO, “Into The Symphonia”, risalente al 2009. Il proposito era quello di realizzare e concretizzare le composizioni dei due membri fondatori della band; loro hanno creato un sound originale che esprime ampie ed eterogenee influenze e il nome della band è un simbolo di questo: sta proprio a sottolineare le infinite possibilità e combinazioni di suoni e note che servono per esrpimere ciò che si prova, non necessariamente classificabile in un solo genere.

Da giugno 2010, gli Infinita Symphonia hanno cominciato a registrare il loro debut album “A Mind’s Chronicle” nell’Outer Sound Studio di Roma e una volta terminato il missaggio ad opera di Giuseppe Orlando il cd è stato spedito ai Finnvox Studios per il mastering finale eseguito da Mika Jussila. Nell’album sono presenti due ospiti molto importanti, Tim “Ripper” Owens (ex Judas Priest, ex Icede Earth ora con Y.J.Malmsteen and Beyond Fear) e Fabio Lione (Rhapsody of Fire, Vision Divine). Ora il cd è pronto per essere stampato e pubblicato. L’intero album è la rappresentazione del pensiero umano, un’introspezione che enfatizza il ruolo di ogni decisione personale che da una sfumatura particolare alla nostra vita quotidiana.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

1.166ascoltatori totali
20.564scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori