Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

In Tormentata Quiete

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Tutto comincia nel poco lontano 1998 da una comune idea di Antonio Ricco (tastierista) e Lorenzo Rinaldi (chitarrista) magnificamente supportati dalla volontà di creare un genere innovativo che assembli la melodia e la passione della musica popolare italiana con la potenza del metal estremo.
Le prime bozze di quei brani, ora facenti parte del concept de “I tre attimi del silenzio”, vengono a crearsi grazie al solo utilizzo di un pianoforte e di una chitarra acustica. Successivamente viene contattato Francesco Paparella (batterista) e nello sfondo musicale bolognese si forma la giovane entità chiamata “In Tormentata Quiete”. Marco Vitale (vocalist), aderisce al progetto dando così una voce alle espressioni già create ed infondendo nei brani quella teatralità necessaria per renderne ancor più unico e sublime il suono. I quattro musicanti concordano sull’idea di aggiungere un’ altra voce, una voce possente, melodica che allo stesso tempo si allontana dagli stereotipi musicali estremi. A ricoprire questo ruolo è Giannico, bravo cantante di musica leggera, che diviene membro effettivo del gruppo. Con l’arrivo di Francesco (bassista), i contrasti tra la luce abbagliante della melodia e l’oscurità dell’estrema intransigenza musicale divengono netti ed allo stesso tempo ben amalgamati.
Il gruppo è ora più stabile e decisamente pronto per affrontare le prime registrazioni.Gli “In Tormentata Quiete” entrano nei “Fear Studio” di Alfonsine (RA) dove nasce “I tre attimi del silenzio”, la prima incisione, dove arrangiamenti di chitarra battente (strumento tradizionale della zona Garganica) scandiscono melodie legate a tradizioni agro-pastorali unendoli a rocciose e penetranti architetture metal.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

1.489ascoltatori totali
62.198scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.