Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Immortal

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli Immortal nacquero a Bergen nel 1989 con il nome di Satanael, poi Old Funeral, fondati da Abbath (Basso e voce), e Demonaz alla (chitarra). In questo seminale periodo troviamo in formazione anche Varg Vikernes, che però uscirà poco dopo per seguire il proprio progetto.

Influenzati dagli Slayer, all’inizio la band si dedicò al death metal ma grazie all’incontro con il chitarrista dei Mayhem Euronymous e alla loro passione per Bathory e Venom i due decisero di dedicarsi al black metal. Scelsero uno stile scarno, glaciale e allo stesso tempo epico e evocativo con testi che riconducono sempre ad uno scenario freddo e tempestoso chiamato “Blashyrkh”.

Nel 1991, con Armagedda alla batteria cambiarono nome in Immortal e la terza demo Unholy Forces of Evil gli permise di ottenere un contratto. L’anno successivo uscì il primo full-length, Diabolical Fullmoon Mysticism, scritto e suonato praticamente dai soli Abbath e Demonaz anche se alcune parti di chitarra furono scritte da Jorn Tunsberg, chitarrista nelle demo.

Nel 1993 esce il secondo album, intitolato Pure Holocaust. che prosegue sulla strada tracciata dall’esordio e porta gli Immortal a essere conosciuti dal grande pubblico. In questo periodo la batteria viene suonata dallo stesso Abbath nelle release in studio, mentre nelle date live si alternano dietro le pelli Kolgrim e Grim.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

237.333ascoltatori totali
11.900.834scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori