In ascolto tramite Spotify In ascolto tramite YouTube
Passa al video di YouTube

Caricamento del lettore...

Esegui lo scrobbling da Spotify?

Collega il tuo account Spotify a quello di Last.fm ed esegui lo scrobbling di tutto quello che ascolti, da qualsiasi app di Spotify su qualsiasi dispositivo o piattaforma.

Collega a Spotify

Elimina

Biografia

immi (イミー), conosciuta precedentemente come Mayu Nakazawa (中澤真由), è un’artista electropop DefSTAR Records attiva dal 2001. Il suo debutto musicale risale al Settembre del 2001 con il singolo indipendente Hokano dare demo nai Anata wa.

Mayu Nakazawa cominciò fin da piccola ad appassionarsi al mondo della musica. Decise allora di cominciare ad imparare a cantare per diventare una cantante professionista. Nel 2001 riuscì a pubblicare il singolo Hokano dare demo nai Anata wa con una casa discografica indipendente. Notata dalla Universal Music Japan, le fu proposto un contratto. La ragazza accettò e cominciò a rilasciare musica sotto questa casa discografica major. Dopo quattro singoli e un album, nel 2002 la cantante decise di ritirarsi dalle scene musicali e lasciò la Universal. Tornò però nel 2006 con un mini-album indie che non le fece ottenere alcun successo. Ritentò un anno dopo rilasciando, con la casa discografica indipendente GRAND TRAX, digitalmente il suo singolo Cosmic Pink. La canzone riuscì a raggiungere oltre i 50.000 download nella sola prima settimana. Per l'occasione, Mayu decise di cambiare nome d'arte in immi e di cominciare a fare musica electropop.

Un mese dopo fu rilasciato il secondo singolo digitale Cosmic Pink EP, contenente la canzone Local Train, usata in una pubblicità della Canon. Il 2008 si aprì con il terzo singolo digitale Klaxon contenente anche la traccia Lovesong, una cover della band The Cure. Tre mesi dopo uscì in digitale il primo album indipendente SWITCH. In Settembre l’album fu anche rilasciato fisicamente nei negozi.

Il disco andò a chiudere il 2008, ma nel Gennaio del 2009 la cantante tornò con il singolo remix, uscito solo nei negozi HMV, RimmiX (HMV Limited) che andò ad anticipare di due mesi l’uscita del primo album remix RimmiX. Il disco fu venduto online a partire dall’11 Marzo, mentre fu rilasciato nei negozi solo il 25 Marzo.

Nel Maggio del 2009 la DefSTAR Records, una sotto-etichetta della Sony Music Japan, le propose un contratto discografico facendola ri-diventare un'artista major. Firmato il contratto, nel Luglio del 2009 la cantante pubblicò il suo primo mini-album intitolato WONDER EP.

Modifica questa wiki

Non vuoi vedere annunci? Effettua l'upgrade

Artisti simili

API Calls