Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Ifix Tcen Tcen

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli Ifix Tcen Tcen sono uno storico quanto bizzarro progetto torinese. Se non fosse che a formare la band sono per lo più ex-membri dei NERORGASMO
Il loro disco, un raccolta di pop hits e italici stacchetti pubblicitari degli anni’ 80, andrebbe classificato sotto la categoria trash music. In realtà, visto il retroterra dei musicisti, il risultato finale è a dir poco stupefacente: le canzonette cotonate dei vari Michael Jackson, Madonna e Bee Gees, vengono frullate e compresse in poco più di un minuto. E per farlo, niente di più adatto che l’hardcore lievemente metallico, ma qualitativamente superbo, che andava tanto in voga sotto la mole in quegli anni (NEGAZIONE su tutti).
Tuttavia, la demenzialità apparente del progetto non va presa troppo alla parola. Infatti, sottopelle trasuda tutta la rabbia, l’insofferenza e la frustrazione di chi ha vissuto quegli anni di lustrini, paillettes e mazzette al potere, e di tonnellate di eroina nelle strade. Quindi le sonorità degli Ifix Tcen Tcen sono altra cosa rispetto alla spensieratezza demente di gruppi come la PAOLINO PAPERINO BAND, nonostante fossero contemporanei.
Per la cronaca:
- Luca Abort, cantante del gruppo, morì per overdose nel 1994;
- “Ifix Tcen Tcen” era il grido di battaglia di Supersex, porno-commissario impersonato da Gabriel Pontello, idolo adolescenziale di Rocco Siffredi.

Trend di ascolto

176ascoltatori totali
6.424scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm