Biografia

Ci sono gli I e c’è pure i.

I è un gruppo norvegese che suona heavy metal con influenze black metal. La band è composta da membri di altri gruppi black, quali Immortal (Abbath, Armagedda e Demonaz), Gorgoroth (TC King) ed Enslaved (Arve Isdal). Secondo il sito ufficiale del gruppo, una delle maggiori fonte d’ispirazione sono i Bathory.

L’album di debutto, Between Two Worlds, è uscito il 3 Novembre 2006 in Gran Bretagna ed il 14 Novembre dello stesso anno sotto la Nuclear Blast Records Il loro primo ed unico concerto si è tenuto al The Hole in The Sky Festival a Bergen (Norvegia), il 26 Agosto 2006. Per ora non sono previsti altri concerti.


i è l’ennesimo pseudonimo di Uwe Schmidt.

Uwe Schmidt (Francoforte sul Meno, 27 agosto 1968) è un compositore e musicista tedesco produttore di musica elettronica.

Nei primi anni ‘90 Schmidt ha prodotto dance music con svariati soprannomi incluso Atom Heart, Softcore, Soundfields, Urban Primitivism, . Nel ‘94 fonda la sua propria etichetta, Rather Interesting, con l’intento di sviluppare musica che non segue il corso tradizionale della musica elettronica.

Autore modifica: urkog (data: Mag 30 2011, 0:35)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 3. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti