Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

I Cugini Di Campagna

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Cugini di campagna sono un gruppo musicale italiano fondato nel 1970.
Il gruppo, nasce a Roma nel 1970 scoperto dai talent-scout Gianni Meccia e Bruno Zambrini che ne saranno i produttori presso la propria casa discografica Pull, fino al 1981.

Nel 1970 viene fondato il gruppo, scritturato dalla Pull di Bruno Zambrini e Gianni Meccia, e la loro prima canzone è Il ballo di Peppe, lanciata dalla trasmissione Alto gradimento, condotta da Gianni Boncompagni e Renzo Arbore.

Nel 1973 ottengono il successo con la prima canzone di loro composizione, Anima mia, poi con Innamorata, Un’altra donna nel 1974, 64 anni, Preghiera, E lei, Conchiglia bianca, Tu sei tu.

Nel 1978 ottengono lo stesso successo con altri singoli: Dentro l’anima, nel 1979 Solo con te e Meravigliosamente, nel 1980 Metallo, No tu no, nel 1981 Valeria, nel 1982 Uomo mio, Cucciolo.

Nel 1980, il 33 giri Metallo, supera nelle vendite gli album più famosi del gruppo.

Nel 1990 i Cugini di campagna portano i loro successi in giro per il mondo. Sono infatti numerose, le tournées che il gruppo compie confermando il loro successo.

Nel 1997 dopo aver fatto concerti in tutto il mondo, per circa un decennio, ritornano alla ribalta discografica grazie alla trasmissione televisiva Anima mia, condotta da Fabio Fazio e Claudio Baglioni. Il grande successo è riscontrato dal rientro nella Hit Parade di due loro album.

La formazione attuale è così composta:

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

5.764ascoltatori totali
24.276scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori