Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

I Am Kloot

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli I Am Kloot sono un gruppo musicale formato a Manchester (Inghilterra) nel 1999 da John Bramwell (chitarra/voce), Peter Jobson (basso) and Andy Hargreaves (batteria).
Il gruppo ha realizzato il proprio album d’esordio, Natural History, nel Regno Unito nel marzo del 2001 prodotti dall’amico Guy Garvey, cantante degli Elbow, per la Wall of Sound, seguito nel settembre del 2003 da I Am Kloot, per etichetta Echo. La Echo originariamente pianificò di lanciare “Proof” come singolo per promuovere il secondo album, ma dopo aver deciso la copertina e l’ordine della tracce (e aver commissionato un video diretto da Krishna Stott che aveva come protagonista Christopher Eccleston), l’etichetta accantonò questa idea e solo successivamente distribuì il singolo, ma solamente tramite download (anche se qualche copia fu distribuita in Europa per l’etichetta PIAS). Questa azione è comunemente vista come l’inizio della disputa che avrebbe successivamente portato la band a lasciare l’etichetta. La band rimase comunque con la Echo per il suo terzo LP, Gods and Monsters (2005), ma lasciarono l’etichetta lamentando una mancanza di supporto finanziario, dopo che un altro singolo, “I Believe”, fu cancellato all’ultimo momento.
Il 21 novembre dello stesso anno la band ha distribuito un’edizione limitata del singolo intitolato “Maybe I Should”, seguito da alcune tra loro più grandi performance dal vivo nel Regno Unito, terminate con un concerto al famoso London Astoria.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

297.427ascoltatori totali
6.221.427scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori