Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Hoobastank

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Hoobastank sono una band alternative-rock/post-grunge statunitense formata da Doug Robb (voce), Dan Estrin (chitarra), Markku Lappalainen (basso) e Chris Hesse (batteria).

Il gruppo si forma nel 1994 con la coppia Robb - Estrin, ancora liceali, nel quartiere di Agoura Hills, a Los Angeles; poi si aggiungono gli altri due componenti, formando definitavente gli Hoobastank. Nell’album “The Reason” i quattro ragazzi si cimentano nel rock duro e fanno molto utilizzo della chitarra elettrica, come in “Same Direction” e in “Out of Control” (quest’ultima presenta anche qualche parte urlata); poi l’atmosfera è più calma con “What Happened To Us?” e soprattutto con “Lucky”, dove Estrin lascia la chitarra elettrica per quella classica, ma con un grande accompagnamento della batteria. C’è poi da dire che in alcuni brani, come “Unaffected”, si risente un po’ l’influenza dei Red Hot Chili Peppers. Da questo album sono stati estrapolati cinque singoli: “Out Of Control”, “The Reason”, “Same Direction”, “Let It Out” e “Disappear” (con relativi videoclip).

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

1.645.923ascoltatori totali
27.099.653scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori

Newsletter via e-mail

Universal Music Group Ricevi aggiornamenti esclusivi su promozioni, album e tour di Hoobastank dalla Universal Music.