Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Himsa

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli Himsa sono un gruppo metalcore con influenze thrash metal di Seattle, Washington. Il nome della band prende ispirazione dal termine Linga sanscrita “Ahimsa”, che significa “non violenza”, da cui togliendo la A iniziale si ottiene “Himsa” ossia “uccidere” o “nuocere”. La band è nata nel 1998 e l’anno seguente ha pubblicato un EP intitolato Himsa e un album intitolato Ground Breaking Ceremony, nel 2001 pubblica un altro EP (Death is Infinite) e passa alla Prostethic Records.

Nel 2003 esce il secondo LP dal titolo Counting Tragedy and Disaster, in seguito al quale la band si imbarca in un lungo tour negli Stati Uniti e in altre parti del mondo. Metà del 2005 viene trascorso in Danimarca per la lavorazione al terzo album che esce l’anno seguente con titolo Hail Horror.

Dopo un tour in Australia nel novembre 2006 insieme a Parkway Drive e Cry Murder la band firma un contratto per la Century Media, etichetta per la quale è stato pubblicato “Summon In Thunder”, nuovo album di studio pubblicato il 18 settembre 2007.

Il 21 giugno 2008 il gruppo, attraverso il bassista Derek Harn, ha annunciato lo scioglimento.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

75.940ascoltatori totali
1.226.265scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori