Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Hélène Ségara

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Malgrado un’infanzia nella zona calda e soleggiata del Var, sulla Costa Azzurra, la gioventù di Hélène Ségara non è delle più felici, come testimonia il suo libro En aparté scritto in collaborazione con Didier Lecat. Figlia di padre italiano e di madre armena, Hélène lascia la casa dei genitori all’età di 16 anni e - in un periodo ancora difficile - ha il suo figlio maggiore Raphaël.

Trasferitasi a Parigi col suo bambino, si esibisce per molto tempo nei bar prima di incontrare un produttore che le offrirà una possibilità. Si tratta di Orlando, il fratello di Dalida. Resta tuttavia sotto contratto col suo primo produttore, indipendente e sconosciuto.

Prima del suo trasferimento a Parigi e del suo incontro con un grande produttore, la bella Hélène si esibiva nei bar della Costa Azzurra per potere pagare la nutrice per suo figlio. “I miei primi compensi passavano tutti nelle spese di nutrice” dirà in seguito l’artista.

Il successo arriva poco a poco con Je vous aime adieu, singolo tratto del primo album della cantante, Cœur de verre (1996), ed il duetto Vivo per lei, interpretato con Andrea Bocelli. Hélène si vede offrire allora il ruolo di Esmeralda nella commedia musicale Notre-Dame de Paris composta da Luc Plamondon sulla base dell’opera di Victor Hugo, poco dopo la rinuncia di Noa.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

59.479ascoltatori totali
554.298scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori