Guy-Manuel de Homem-Christo, nato Guillaume Emmanuel Paul de Homem-Christo (Parigi, 8 febbraio 1974), è un disc jockey e produttore discografico francese. È il co-fondatore, assieme a Thomas Bangalter, dei Daft Punk. Assieme ad Éric Chedeville ha fondato anche il gruppo Le Knight Club. De Homem-Christo e Chedeville sono co-fondatori dell’etichetta discografica Crydamoure. Anche suo fratello, Play Paul, è coinvolto nel mondo della musica house. È anche un giovane e promettente regista.
Guy-Manuel nasce a Parigi nel 1974. Impara a suonare perfettamente la chitarra all’età di sette anni. All’età di 14 anni maturò e arrivò la chitarra eletricca, iniziando così a scrivere già alcune prime canzoni. Incontra Thomas Bangalter nel 1987 al Lyceè Carnot e da lì inizia l’avventura. Diventano grandissimi amici per la pelle e insieme riscoprono la musica degli anni ‘60 e ‘70, che lo ispirano fortemente lungo tutto il suo percorso musicale. Forma i Darlin’, gruppo rock che però ha vita breve e non ha molto successo. Nel 1993 forma i Daft Punk insieme a Bangalter e pubblicano il loro primo singolo “The New Wave”, soprattutto grazie agli agganci di Bangalter con una piccola casa discografica. Grazie anche al padre di Bangalter, David Bangalter, un famoso artista in Francia, il duo apprende molto del campo musicale maturando. Realizza il logo dei Daft Punk e alla fine, nel 1995, grazie al successo di Da Funk, pubblicano il loro primo album, Homework, fatto nella camera da letto di Bangalter. Successivamente forma un altro piccolo gruppo, Le Knight Club e fonda la sua etichetta discografica, Crydamoure. Nel 2008, insieme a Sèbastien Tellier produce il brano “Sexuality”. Nel 2011 esce l’album di Tron Legacy, che ebbe un grandissimo successo mondiale, pensando che è solo una colonna sonora di un film.

Autore modifica: anto_best (data: Ago 21 2011, 20:00)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti