Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Gutevolk

Immagini

gutevolk_ms

Ascolta, acquista o condividi

Acquista

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gutevolk è il nome d’arte della cantautrice giapponese Hirono Nishiyama.

All’inizio della sua carriera collabora con Nobukazu Takemura, proprietario dell’etichetta discografica Childisc, per la quale realizza i suoi primi tre album: “Yura Yura Yureru” (1991), “Kaisentou” (2001) e “Pied piper” (2001). Nel 2002 realizza l’album “The humming of tiny people” (Daisyworld Discs), per l’etichetta Tokyo’s Noble Records compone l’album “Suomi” (2003), per la Happy Records l’album “Twinkle” (2005) e infine sotto la Noble Records “Tiny people singing over the rainbow” (2007).

Il genere musicale in cui si collocano i suoi lavori è principalmente il “glitch-pop”, e le sue musiche spaziano dalle sperimentazioni elettroniche all’utilizzo di strumenti acustici (anche componenti orchestrali) con contaminazioni che vanno dal jazz alla bossanova. La maggior parte dei brani sono cantati (pochi quelli esclusivamente strumentali), principalmente in lingua inglese, ma anche in giapponese e qualcuno in francese. I suoi lavori, inizialmente più sperimentali, sono attualmente di più facile ascolto, pur conservando una notevole originalità, sia nella scelta degli strumenti e sia nella commistione di generi, riuscendo a fondere sonorità pop a elementi glitch ed acustici. Le sue musiche, spesso dal tono giocoso e childisch, presentano una grande riccchezza di suoni, a volte tintinnanti e ripetuti, e melodie fatate e sognanti.

Sito ufficiale: http://www.gutevolk.com

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

18.784ascoltatori totali
325.529scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.