Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

GusGus

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I GusGus sono un gruppo islandese di musica elettronica. Miscelano diversi tipi di mezzi espressivi, dalla musica elettronica alla voce umana, dai video alla grafica. Le loro sonorità, dalle qualità eteree, sono inconfondibili e si combinano con linee di basso funky, percussioni elettroniche e l’impiego intelligente della tecnologia.

Costituitisi nel 1995, nascendo come formazione di musica soul elettronica, dopo la breve esperienza cinematografica con l’apparizione nel film Pleasure, pubblicano il primo album che porta il nome della band. Nel 1996 stipulano un accordo con la 4AD e da questa collaborazione nascono tre album: Polydistortion, This Is Normal e GusGus vs T-World. Gli anni al fianco di questa etichetta sono stati prolifici di musica e di assidui, quanto spettacolari. Nel 2000, a conclusione di tale periodo, la formazione subisce delle trasformazioni ed i membri variano dagli originari nove agli attuali tre produttori, Stephan Stephensen, Magnús Guðmundsson, Birgir Þórarinsson, supportati dalla cantante Earth, all’anagrafe Urður Hákonardóttir. Nel 2002 viene ultimato il loro quarto album di studio: Attention. Dopo le radicali trasformazioni, il quinto album del progetto GusGus, Forever ancora in lavorazione, può essere considerato il secondo della nuova formazione a quattro e dei fondamentali cambiamenti intervenuti nello stile musicale. La sperimentazione con l’elettronica rimane riferimento fondamentale, sebbene in questo lavoro in fase di definizione pare che le menti del gruppo abbiano optato per un approccio alla tecnologia meno cerebrale e più intuitivo.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

405.669ascoltatori totali
5.397.640scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori