Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Gorgoroth

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Gorgoroth sono un gruppo metal norvegese tra i più rappresentativi nel panorama black.

I Gorgoroth suonano una musica considerata estrema nel suo genere: i vari esperimenti di ricerca di un proprio sound tra l’industrial metal ed il noise hanno portato il gruppo a focalizzarsi su uno stile del tutto particolare. La band non pubblica i testi delle canzoni, ma al loro interno si recepiscono chiaramente i numerosissimi riferimenti al satanismo, all’anticristo, ai temi occulti ed infernali. Secondo l’opinione di molti, attualmente i Gorgoroth rappresentano la band più satanica che si possa trovare in circolazione.

Dopo varie vicissitudini e cambiamenti di elementi, attualmente la formazione consiste di due soli membri: King ov hell, bassista e Gaahl, vocalist.

Il nome del gruppo è chiaramente ispirato alla pianura intrisa di male e oscurità della terra di Mordor, un luogo immaginario della saga del Signore degli anelli di Tolkien.

I Gorgoroth si formarono nel 1992 su iniziativa del chitarrista Infernus, del cantante Hat (Hate in norvegese), e del batterista Goat. Nel 1993 la band rilascia il suo primo demo, intitolato A Sorcery Written in Blood, contenente anche alcune canzoni di Burzum. Finito di registrare il demo, i Gorgoroth firmano un contratto con la casa discografica Embassy Records ed iniziano a lavorare al loro primo full, Pentagram. Pubblicato l’album, Goat lascia e viene sostituito da Frost dei Satyricon. Nel 1995 lascia anche Hat, che viene rimpiazzato da Pest.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

160.399ascoltatori totali
7.310.623scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori