Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Gnarls Barkley

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Il duo Gnarls Barkley è un gruppo musicale che abbina l’hip hop al soul ed alla musica elettronica, formato dal produttore Danger Mouse e dal rapper Cee-Lo verso la fine del 2004 dopo che i due scoprono di avere una passione comune per la musica soul e le più moderne sonorità elettroniche.

L’annuncio della formazione del duo porta ad un immediato interesse da parte delle etichette discografiche che porterà al contratto con la Warner Music. Il primo singolo estratto dal full-lenght d’esordio St. Elsewhere è Crazy, pubblicato il 24 aprile 2006 nel Regno Unito e il 6 maggio 2006 negli Stati uniti, che senza una particolare campagna promozionale ottiene un fenomenale successo: risulta infatti il primo classificato nella classifica di brani singoli acquistati su iTunes e rimarrà in vetta per ben 11 settimane.Il brano trae origine da una traccia della colonna sonora di un western italiano, “Preparati la bara!”, di Ferdinando Baldi; composto da Gianfranco e Giampiero Reverberi, si intitola “Nel cimitero di Tucson”.

Dopo soli due mesi il brano e l’album debuttano in vetta alle classifiche di molte nazioni (Regno Unito, America, Austria, Belgio, Irlanda, Danimarca, Nuova Zelanda, Svizzera, Paesi Bassi, Finlandia, Germania e recentemente anche in Italia).

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

1.403.021ascoltatori totali
26.419.444scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori