Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Gloria Estefan

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gloria Estefan, pseudonimo di Gloria Maria Milagrosa Fajardo (Havana (Cuba), 1 settembre 1957), è una famosa cantante che oggi vive negli Stati Uniti.

La sua famiglia fugge da Cuba quando Gloria aveva un anno d’età, essendo il padre uno dei “generali” della sanguinaria dittatura di Fulgencio Batista, e ricercato per diversi crimini contro la popolazione. Dopo un anno a Miami, la famiglia si trasferisce nuovamente, questa volta in Texas, dove il padre de Gloria è trasferito per ragioni di lavoro come militare dell’esercito degli Stati Uniti.

Gloria coltivò fin da piccola il suo amore per la musica, e durante la sua infanzia incontró un’alleata speciale. Chiusa nella sua abitazione, e come una fuga alla dura realta che la circonda, si lascia trascinare dallo stato d’animo del momento, suonando con la sua chitarra.

Con il passare degli anni, e con l’idea di organizzare un gruppo musicale, conosce Emilio Estefan, con il quale si sposerà. Il giovane Emilio animava feste e nozze insiame alla sua banda, i “Miami Latin Boys”, gruppo nel quale Gloria entrarà a far parte più avanti.

Dopo vari concerti, il nome del gruppo cambiò in “Miami Sound Machine”. Gloria ed Emilio si sposarono nel 1978.

Nel 1980 nasce il primo figlio della coppia, Nayib. nello stesso anno muore il padre di Gloria. Ancora nel 1980, cominciarono a pubblicare i loro primi lavori: ‘Renacer’, Miami Sound Machine’, ‘Imported’… In questi dischi si mescolano sonorità latine con parole in spagnolo e in inglese.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

428.733ascoltatori totali
3.657.230scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori

Newsletter via e-mail

Universal Music Group Ricevi aggiornamenti esclusivi su promozioni, album e tour di Gloria Estefan dalla Universal Music.