Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Gioacchino turù e Vanessa V.

Immagini

gio

Ascolta, acquista o condividi

Acquista

  • 731
    scrobbling
  • 39
    ascoltatori

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gioacchino Turù nasce a Ivrea, in Corsica, dove inizia a suonare con improbabili progetti di elettronica freak (“Rai2 ovvero Secondo Canale” e “Moda”) dai quali già emerge la verve scanzonata e naif che caratterizzerà i futuri progetti. Nel 2004 incomincia a collaborare con struprobrucio records per la quale esce “Gioacchino turù esegue filter walter” (cd-r 2004).

Nel 2005 si trasferisce a Firenze dove conosce Marushka La Morte (aka La Morte, poi Vanessa Vermuth e, infine, Vanessa V.) che ha invece trascorsi in formazioni punk-iodl del sud tirolo.
La collaborazione tra i due inizia durante le registrazioni di “c’è chi è morto sul tagadà” (cdr-2006), nel quale Vanessa suona su alcuni brani, e prosegue con i successivi concerti.
Dopo un esilarante perfomance a Firenze i due conoscono fromscratch, che si innamora a prima vista del duo e produce “il crollo della stufa centrale” (cd, 2009 distr. Audioglobe).

Trend di ascolto

39ascoltatori totali
731scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.