Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

G-Unit

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

La G Unit (Gorilla Unit) è un gruppo hip hop degli Stati Uniti con base a New York, formato inizialmente da:
•50 Cent,
•Lloyd Banks
•Tony Yayo
a cui successivamente si sono aggiunti anche Young Buck e Olivia. La G-Unit Records ha inoltre sotto contratto nuovi artisti come Spyder Loc, e grandi veterani del genere, come i Mobb Deep.
Hanno inciso un album nel 2003, Beg for Mercy, che ha registrato un notevole successo con oltre 3.000.000 di copie vendute nel mondo, soprattutto grazie alla presenza di 50 Cent, che a quel tempo era già un cantante affermato. L’album ha portato alla rivalsa anche gli altri componenti della G Unit, che prima di tutto sono amici di lunga data, come per esempio 50 Cent e Lloyd Banks che si conoscono fin da bambini. Per questo negli album solisti di ognuno ci sono molte collaborazioni con gli altri membri della G-Unit, in modo particolare con 50 Cent. I componenti della crew hanno avuto vari problemi con la giustizia, soprattutto per possesso di droga e per il coinvolgimento in varie risse. Ultimi nuovi acquisti della G-Unit sono stati Young Hot Rod, che insieme alla grandissima Mary J. Blige ha appena prodotto il singolo “Be Easy”, e il rapper Murder Mase. Nei primi mesi del 2008, Young Buck ha lasciato la G-Unit, a causa dell’incompatibilità con gli altri membri del gruppo. Pare che il suo allontanamento sia stato causato anche dal suo riavvicinamento ad un ex membro della G-Unit (The Game) e al rapper Jadakiss.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

755.687ascoltatori totali
4.818.816scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori

Newsletter via e-mail

Universal Music Group Ricevi aggiornamenti esclusivi su promozioni, album e tour di G-Unit dalla Universal Music.