Fritz Kalkbrenner nato il 1981 a Berlino è un DJ tedesco e produttore… I suoi brani sono stati rilasciati in varie etichette, tra cui la hit “Sky and Sand”, in collaborazione con il fratello Paul Kalkbrenner. A differenza del fratello Paul però la sua musica è un po ‘più calda, il freddo electro-beats è influenzato dal caldo suono-soul e questo è ciò che lo distingue dagli altri artisti. Nei suoi progetti da solista, unisce battiti techno con elementi melodici, quali i campioni di chitarra, sint, con la sua voce particolare e testi scritti dallo stesso. I suoi brani sono caratterizzati da una tendenza alla malinconia in connessione con il ballabile. 2010 pubblica l’album “Here Today Gone Tomorrow” sul Suol etichetta.
Dal 2002 Fritz lavora come giornalista culturale per alcune emittenti televisive musicali quali MDR, MTV e la wave tedesca.
Nel 2008 esce il brano prodotto con il fratello Paul “Sky and Sand” nell’ettichetta BPitch Control creata dalla famosa produttrice e DJ Ellen Allien. I due fratelli ebberò la svolta grazie a questa canzone con la quale parteciparono al cast del film “Berlin Calling” dove Paul interpretava il protagonista chiamato Ickharus, il quale vive un periodo di crisi e declino dopo aver raggiunto la fama internazionale.

Autore modifica: Schephenhauer (data: Mar 31 2011, 21:48)

Collegamento alle fonti

wikipedia

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti