I Frankenstein Drag Queens from Planet 13 sono una band horror punk del North Carolina. La band venne fondata nel 1996 da Wednesday 13, il quale reclutò amici ed ex componenti dei Maniac Spider Trash come Seaweed e Sicko Zero. La storia della band è permeata di cambiamenti della formazione, tuttavia Wednesday 13 non è mai stato rimpiazzato.

Dopo aver sciolto la band nel 2001 quando Wednesday 13 iniziò a suonare con i Murderdolls, la band si riunì brevemente nel 2005 per concepire un box set contenente tutto ciò che hanno prodotto.

Lo stile dei Frankenstein Drag Queens from Planet 13 era tipicamente punk. Sotto il punto di vista dei testi la band era ispirata dagli horror B-movie e, sotto alcuni aspetti, dalla cultura popolare. Comportandosi come vere avanguardie del punk , i loro live e le loro apparizioni prendevano spunto da band glam rock come Alice Cooper, New York Dolls o KISS. Erano noti per i loro abbigliamenti tipicamente femminili e il loro make-up durante le loro apparizioni live.

Autore modifica: deadly_destiny (data: Gen 25 2011, 16:25)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Componenti