Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Forbidden

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

(1985 – 1997, 1994 – presente, 2007 – presente)

I Forbidden sono una band thrash metal formata nel 1985 (con il nome di Forbidden Evil) dal chitarrista Craig Locicero ed il cantante Russ Anderson, si aggiunsero successivamente il bassista Matt Camacho, il secondo chitarrista Robb Flynn ed il batterista Paul Bostaph .

Nel 1987, Flynn entrerà nei Vio-Lence e verrà sostituito da Glen Alvelais; proprio in quel frangente la band accorciò il nome in Forbidden.

Il debutto discografico, chiamato con il primo nome della band: Forbidden Evil (1988) è, a tutt’oggi, definito come uno dei capolavori del Thrash Metal. La buona riuscita dell’album è certamente da ricercarsi nelle ottime doti tecniche dei componenti del gruppo.

Il secondo album, Twisted into Form (1990), vede l’entrata del nuovo chitarrista Tim Calvert al posto di Alvelais (che venne contattato dai Testament) che si dimostra in grado di reggere il paragone con il suo predecessore.

Gli avvicendamenti fra i vari componenti continuano e Bostaph se ne va prima nei Testament, dove raggiunge Alvelais, e poi negli Slayer, e i Forbidden, non si conoscono i motivi, si ritirano dalla scena. Tornarono in attività nel 1994, con il nuovo batterista Steven Jacobs, ma la reunion non sarà di lunga durata.

La nuova formazione pubblicò altri due album Distortion (1994) e Green (1997), dopodiché si sciolse. I Forbidden si riunirono, temporaneamente, per il “Thrash of the Titans” (sotto il loro primo nome “Forbidden Evil”), concerto di beneficienza a favore di Chuck Billy e Chuck Schuldiner. Terminato, i componenti intrapresero strade diverse.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

61.327ascoltatori totali
1.053.970scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.