Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Flotsam and Jetsam

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Phoenix, Stati Uniti (1983 – presente)

I Flotsam and Jetsam sono una band Thrash Metal di Phoenix, Arizona, fondata nel 1983. Sono famosi per aver avuto come membro Jason Newsted, poi componente dei Metallica.

Il nome della band deriva deriva dal titolo del nono capitolo del libro “Le Due Torri” di J.R.R.Tolkien, appartenente al romanzo “Il Signore degli Anelli”. In Italiano è tradotto come “Relitti e Alluvioni”

Storia

I Flotsam and Jetsam furono fondati da Jason Newsted nel 1983. Essi debuttarono in piccoli locali e nel 1985 composero due Demo coi titoli Iron Tears e Metal Shock. Entrati sotto contratto della Metal Blade Records, essi pubblicarono il loro primo album, Doomsday for the Deceiver, nel 1986, che ottenne un discreto successo. L’anno seguente Jason Newsted lasciò la band per entrare a far parte dei Metallica. I Flotsam and Jetsam ingaggiarono come nuovo bassista Mike Spencer. Nel 1987 firmarono un contratto con la Elektra Records. Mike Spencer lasciò la band rimpiazzato da Troy Gregory nel 1988 e lo stesso anno fu pubblicato il Disco No Place for Disgrace. Quindici mesi dopo uscì il nuovo Disco When the Storm Comes Down. Troy Gregory lasciò la band sostituito da Jason Ward e il seguente Disco, Cuatro, vide la nascita di un nuovo sound del gruppo, un misto tra Thrash Metal e Grunge. Il quinto album, Drift, fu rilasciato nel 1995, anticipato da tre singoli. Nel 1997 la band firmò con la Metal Blade Records e pubblicò lo stesso anno il Disco High.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

82.421ascoltatori totali
1.383.854scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori