In ascolto tramite Spotify In ascolto tramite YouTube
Passa al video di YouTube

Caricamento del lettore...

Esegui lo scrobbling da Spotify?

Collega il tuo account Spotify a quello di Last.fm ed esegui lo scrobbling di tutto quello che ascolti, da qualsiasi app di Spotify su qualsiasi dispositivo o piattaforma.

Collega a Spotify

Elimina

Biografia

  • Anni di attività

    2005 – oggi (19 anni)

  • Luogo di fondazione

    Las Vegas, Clark County, Nevada, Stati Uniti

  • Componenti

    • Andy James (2020 – oggi)
    • Caleb Bingham (2005 – 2006)
    • Darrell Roberts (2006 – 2009)
    • Ivan Moody (2005 – oggi)
    • Jason Hook (2009 – oggi)
    • Jeremy Spencer (2005 – oggi)
    • Matt Snell (2006 – 2010)
    • Zoltan Bathory (2005 – oggi)

I Five Finger Death Punch (spesso abbreviati in 5FDP or FFDP) sono un gruppo Americano groove/thrash metal. Attualmente hanno un contratto con la Firm Music / EMI.

I Five Finger Death Punch si formarono nel 2005 su iniziativa del chitarrista Zoltan Bathory (precedentemente membro degli U.P.O.). Altri membri sono poi entrati a far parte della band, come l'ex voce dei Motograter, Ivan Moody, l'ex chitarrista dei W.A.S.P., Darrell Roberts, il batterista Jeremy Spencer, e l'ex bassista degli Anubis Rising/Deadsett, Matt Snell.

Il gruppo ha registrato il suo album di debutto The Way of the Fist nel 2006 con Stevo "Shotgun" Bruno (Mötley Crüe, Prong) e Mike Sarkisyan (Spineshank). Il disco è stato mixato e masterizzato dall'ex chitarrista dei Machine Head/Soulfly, Logan Mader.

A inizio giugno è stato annunciato che la band ha firmato un accordo con la Firm Music, che è un ramo della "The Firm", una compagnia di management di molto successo (Korn, Staind, Limp Bizkit). Il loro album di debutto "The Way Of The Fist" è stato pubblicato il 31 luglio del 2007. L'album è entrato nella classifica Billboard 200 nella prima settimana dopo essere stato rilasciato, e alla #2 posizione nella classifica Billboard's New Artist/Heetseekers. Il loro primo singolo, "The Bleeding" è stato nella top 40 nella classifica delle radio rock, arrivando fino alla top 10 e monopolizzando le radio per altri 8 mesi.

Il gruppo è stato headliner nel Guitar Hero II second stage al Family Values Tour nel 2007.

La band ha finito il Bitch We Have a Problem Tour con i KoRn e gli Hellyeah.

Il 18 aprile 2008,i Five Finger Death Punch sono tornati, suonando al one time show allo Starland Ballroom a Sayreville, e per il 60 Anniversario della WSOU con Shadows Fall, Unearth, Otep, e A Life Once Lost.

Il gruppo è in tour con i Disturbed e suonerà al Jägermeister Stage nel Rockstar Mayhem Tour nell'estate 2008, uno show del quale faranno parte alcune band come Slipknot, Disturbed, Machine Head, Dragonforce, Mastodon, 36 Crazyfists, e altre.

Modifica questa wiki

Non vuoi vedere annunci? Effettua l'upgrade

Artisti simili

API Calls