Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Firewind

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

(1998 – presente)

I Firewind sono un gruppo musicale Heavy Metal Greco fondato dal chitarrista Gus G. nel 1998.

La band nacque nel 1998 quando il giovane Greco Gus G. (vero nome Kostas Karamitroudis) decise di incidere la Demo Nocturnal Symphony assieme ad alcuni amici musicisti degli Stati Uniti. Il progetto si chiamava Firewind, e doveva servire per far conoscere l’abilità di Gus con la chitarra, nel tentativo di ottenere un vero contratto Discografico. La Demo attirò l’attenzione della casa Discografica Leviathan Records, ma il progetto subì una temporanea pausa quando Gus entrò a far parte dei gruppi Dream Evil e Mystic Prophecy.

Dopo la pubblicazione degli album d’esordio di questi due gruppi, l’attenzione di Gus tornò al progetto Firewind. Dei membri originari rimaneva solo lui e così David T. Chastain, proprietario della Leviathan Records, inserì nel gruppo il cantante Stephen Fredrick ed il batterista Brian Harris (entrambi ex membri dei KenZiner), mentre Gus arruolò il compagno Greco Konstantine. Con questa line-up venne registrato l’album d’esordio del gruppo Between Heaven and Hell.

Il 2003 fu anno di cambiamenti in quanto entrarono nel gruppo il batterista Norvegese Stian Kristoffersen ed il bassista Greco Petros Christo poiché Gus stava cercando dei membri d’accompagnamento fissi che fossero preparati ad andare in tour.

Così il gruppo registrò Burning Earth e fece un tour in Giappone con Rob Rock che prese il posto del cantante Stephen Fredrick che non era pronto per esibirsi dal vivo (benché questi garantisse il contrario).

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

134.370ascoltatori totali
3.841.905scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori