Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Firehouse

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Firehouse sono un gruppo / formato nel 1989 nel North Carolina.

I Firehouse sono rimasti sulla scena musicale per oltre dieci anni. La loro musica li ha portati in giro per il mondo consentendo loro di produrre un disco d’oro e piú dischi di platino negli Stati Uniti e nei Paesi esteri.

Nel 1990 pubblicarono il loro primo album dal titolo Firehouse. Il primo singolo della band «Shake & Tumble» ebbe un importante successo radiofonico caratterizzato da nuovi sound ovviamente richiamanti le sonorità del periodo, forte presenza della chitarra elettrica e complicati solfeggi vocali. Il gruppo pubblicò in seguito «Don’t Treat Me Bad», singolo sicuramente piú spiritoso che ebbe impatto sul grande pubblico e portò i Firehouse nelle Top Ten americane. Seguí i primi due il singolo «Love of a Lifetime», una canzone d’amore caratterizzata da sonoritá sicuramente dolci ma alternate da tratti distorti, anche questo singolo raggiunse le Top Ten americane raggiungendo nei periodi piú prosperosi la terza posizione. Con questi singoli i Firehouse si aggiudicarono il doppio disco di platino negli Stati Uniti ed un disco d’oro in Canada, Giappone e Singapore. Agli American Music Award del 1991 i Firehouse si trovarono a competere contro Nirvana e Alice in Chains. In quel periodo la novitá in campo musicale era rappresentata dal , l’ sembrava essere passato di moda ma nonostante ciò i Firehouse si aggiudicarono il premio.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

238.970ascoltatori totali
2.409.588scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori