Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Figli Del Papa

Immagini

8b8444d4cc92

Ascolta, acquista o condividi

Acquista

  • 334
    scrobbling
  • 112
    ascoltatori

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

La precarietà sociale della realtà postmoderna incrina ogni valore scritto e cementificato nei secoli, tutto ciò che era scontato ieri oggi è traccia ipocrita di una società che ha sbagliato strada. In questo contesto di irrequietudine quotidiana spirito dionisiaco e rabbia recondita si sono fusi nel nome dei Figli del Papa, un biglietto da visita difficile da accettare. La band modenese, nata nel

2006 da un parto non desiderato, è una nave d’assalto che salpa nei peggiori porti, narrando con il suo rapcore aggressivo e serpeggiante i ritmi di roboanti feste tinteggiate da abiti succinti e volti che sotto le maschere sociali si rivelano identici. «Lo accettiamo così questo mondo – dicono i FdP – ma non vengano a dirci cosa fare». Le uniche certezze sono dunque ritrovate nell’abbandono alle naturali passioni, mai beffarde, al contatto diretto con l’altro e alla valorizzazione degli istanti più comuni, senza i quali nessuna storia avrebbe fondamenta sicure. La costante erezione psicologica di Gka, Billnoise, Pinny e Chiò si traduce in sonorità avvolgenti e talvolta malinconiche che sfuggono ad una definizione di genere, e in una sperimentazione strumentale continua, alla ricerca di nuove, talvolta inattese, forme per esprimere la propria sfrenata ambizione a vivere liberamente Qui ed Ora.

GkA: voce
Billnoise: chitarra
Pinny: basso
Chiò: batteria

Album più ascoltati

Trend di ascolto

112ascoltatori totali
334scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm