Biografia

María Fernanda Blazquez Gil è nata il 21 luglio del 1974 a Città del Messico. Fey si trasferì in Spagna quando aveva 3 anni. Grazie alla sua famiglia è sempre stata nel mondo musicale.

Il suo primo record è avvenuto nel 1995, con un album omonimo e uno dei premi è stato Il Gabbiano D’Argento “Viña del Mar”: la migliore cantante nella rivista “Eres”. Dopo il successo in Messico, il disco è stato rilasciato in America Latina con dei concerti latini dove ebbe altri successi perché la gente ha voluto rimanere guardando i suoi concerti.

Nel mese di ottobre 1996, compone il suo secondo album intitolato “Tierna la Noche” a Milano, e il primo prodotto da “José Ramón Flores”. In tale anno Fey viene considerata come modello sul mercato una propria linea di abbigliamento diritto FEYJEANS. E’ stata anche l’immagine di una marca di cosmetici Cover Girl.

Nel 1997 Fey è stata la prima donna a rompere il record di “Auditorio Nacional de Mexico”, in cui più di 65.000 persone hanno assistito. Enorme successo. Fey subito successivamente compone il suo terzo album intitolato “El color de los suenos”.

Il 15 aprile 2002 è stato sentito alla radio il primo singolo dal suo quarto album in cui è chiamato “Vertigo”. Il disco viene pubblicato anche in inglese.

Nel 2004 un nuovo progetto, una versione su CD del gruppo spagnolo Mecano, “La Fuera del destino”.

Autore modifica: klau90 (data: Feb 9 2009, 16:16)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Etichette