Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Felix Kröcher

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Felix Krocher nasce a Francoforte nel 1983. Già da ragazzino, ha una grande passione per la musica elettronica, influenzato dalla sorella e dai suoi amici che suonavano al leggendario Clubnight. All’età di 10 anni compra i primi piatti ed inizia ad allenarsi nel mixaggio e a 14 è già assiduo frequentatore di festival come “Mayday”, “Nature One”, “Love Parade” e di club come lo Stammheim a Kassel o il Palazzo a Bingen. Nell’aprile 2001, finita la scuola, a soli 18 anni inizia la carriera di dj nella radio a diffusione nazionale Sunshine Live di Schwetzingen, col programma “Global Trax”. La radio rappresenterà sempre un punto fermo nella carriera di Felix, con trasmissioni cult come “Hardliner” del 2005 che ha il merito di dare un grosso contributo alla nuova generazione di dj techno.
Nel 2002 Krocher produce il suo primo disco “Deckschaks” su etichetta Skull Tunes che ottiene un buon successo e viene visto con occhio attento dagli addetti ai lavori per il sound ottenuto: un suono di stampo hard techno, giovane e selvaggio. Di lì a poco seguono, sullo stesso stile, gli ep “Frontline” e “Reka” e nel 2006 la compilation “When The Going Get’s Tough”.
Dj, remixer e produttore, Felix Krocher poco più che ventenne fonda la sua prima etichetta “Conducted” e continua - richiestissimo - a produrre tracce per le label “Knee Deep”, “Skull Tunes”, “Killaz”, “Proud”, “Abstract” e altre ancora. A marzo 2007 è nata la sua nuova label “FK Recordings”: dove FK sta per Felix Krocher, un nome che garantisce techno pura e dura per tutti i fan.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

14.817ascoltatori totali
111.774scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori