Biografia

I Faun sono un gruppo musicale tedesco di musica folk, dotato di forti connotazioni medioevali. I Faun hanno pubblicato 6 album, tra i quali un live insieme al gruppo di folk psichedelico In Gowan Ring. L’originalità della loro musica è che utilizzano strumenti “vecchi”, e che le parole sono sempre al centro dell’attenzione. I testi sono scritti in diverse lingue, ad esempio tedesco, latino, islandese antico, ungherese, ladino e finlandese. Fra gli strumenti usati si annoverano l’arpa celtica, la nyckelharpa svedese, la ghironda, la cornamusa, il flauto ed altri ancora.


La band è stata fondata nel 2002 da Oliver Pade, Elisabeth Pawelke, Fiona Rüggeberg e Birgit Muggenthaler. Due anni dopo, Rüdiger Maul vi entrò come percussionista, e allo stesso tempo Birgit lasciò la band, per proseguire la sua carriera musicale col gruppo folk-rock band Schandmaul. Nel 2002, hanno prodotto il loro primo album, Zaubersprüche. Niel Mitra partecipò alla stesura dell’album come ospite, ed in seguito divenne membro fisso del gruppo, l’unico a suonare unicamente strumenti elettronici. Elisabeth Pawelke lasciò i Faun nel 2008 per concentrarsi sui suoi studi di musica classica a Basilea, in Svizzera. È stata sostituita da Sandra Elflein.


Oliver “SaTyr” Pade - voce, bouzouki, nyckelharpa, arpa celtica, scacciapensieri
Sandra Elflein - voce, violino
Fiona Rüggeberg - voce, registrazioni, fischietti, cornamusa, seljefloyte
Rüdiger Maul - riqq, davul, darabouka, timbales ed altri strumenti a percussione
Niel Mitra - sequencer, campionatore, ADSR, FL Studio, Logic Pro ed altro

Autore modifica: Misanthropic77 (data: Giu 19 2012, 13:45)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 3. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.