Biografia

The Fat Boys erano un trio hip hop di Brooklyn, la cui massima notorietà è stata negli anni 1980. The Fat Boys erano composti da:

* Mark “Prince Markie Dee” Morales
* Damon “Kool Rock-Ski” Wimbley
* Darren “The Human Beat Box” Robinson

Inizialmente conosciuti come The Disco 3 (The Disco Three), i Fat Boys iniziano a farsi conoscere nel 1983 vincendo un talent show presso Radio City Music Hall di New York. Il primo premio era un contratto discografico. Divengono i pupilli di Kurtis Blow, che produce alcuni loro progetti. Il loro nome nasce dal loro manager Charles Stettler, che pare essere sbiancato davanti al conto del pranzo dei tre, che si trovavano in un hotel, decidendo di soprannominarli Fat Boys (Ragazzi grassi).

Il singolo omonimo Fat Boys, riscuote un grande successo. Nel 1984 può essere così pubblicato l’omonimo LP Fat Boys, prodotto da Sutra Records. Nel 1985 è la volta di Fat Boys Are Back, poi Big & Beautiful nel 1986. Debuttano sul grande schermo nel film Krush Groove in cui recita anche Kurtis Blow, in seguito divengono attori di Disorderlies, una commedia che ne fa delle vere e proprie star.

Il loro quarto album, Crushin del 1987, è un greatest hits con nuove edizioni dei vecchi pezzi, in cui collaborano con i Beach Boys per il remake di Wipeout, e di The Twist, classico brano di questi ultimi. Nel 1988 pubblicano On And On che segna l’inizio del declino per il trio di Brooklyn. Durante gli anni 1990 Prince Markie Dee abbandona il gruppo ed intraprende una carriera solista, producendo brani per artisti come Mary J. Blige, 50 Cent, Jennifer Lopez, mentre Darren Robinson si spegne a causa di un attacco cardiaco nel dicembre del 1995 a Rosendale.

Autore modifica: KLOWN95 (data: Nov 11 2009, 15:15)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Etichette