I Far*East Movement (spesso abbreviati in FM) sono un gruppo musicale electro hop, Hip Hop Dance proveniente da Los Angeles in California e fondato nel 2003. I membri del gruppo, Kev Nish (Americano di origini cino-nipponici), Prohgress (Americano coreano), J-Splif (Americano coreano) e DJ Virman (Americano filippino), rappresentano diverse generazioni coreane, cinesi, giapponesi e filippine della comunità asiatica d’America.
I Far East Movement hanno organizzato il primo evento di musica live multiculturale di Los Angeles, i cui proventi sono andati in beneficenza ad un centro di riabilitazione dalla tossicodipendenza chiamato “Movementality”. Il gruppo ha ottenuto i primi accenni fi popolarità nel 2006, quando il loro brano Round Round è stato inserito nella colonna sonora del film The Fast and the Furious: Tokyo Drift. Dopo il successo di Round Round, il gruppo è comparso nelle colonne sonore di numerose serie televisive come CSI: Miami, CSI: NY, Entourage e Finishing the Game. Il gruppo è stato inoltre invitato ad esibirsi in occasione di Power 106’s Powerhouse 2009, uno dei più grandi concerti hip hop della west coast, a cui hanno partecipato anche artisti del calibro di Jay-Z, Kid Cudi, Sean Paul, New Boyz, Pitbull, Lil Jon, LMFAO, Ya Boy, Flo Rida ed i Black Eyed Peas.
Il loro singolo Like a G6 è arrivato sino alla prima posizione della classifica statunitense Billboard Hot 100 nell’ottobre 2010.

Autore modifica: KLOWN95 (data: Gen 20 2011, 21:37)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.