Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Fabri Fibra

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Fabrizio Tarducci, noto come Fabri Fibra (Senigallia, 17 ottobre 1976), è un rapper italiano. È il fratello maggiore del rapper Nesly Rice.
Esordi: Inizia ad interessarsi di musica da adolescente, incidendo il primo brano a 17 anni. Caratteristico è il suo cambiare tonalità di voce (che si può notare specialmente nell’album Mr. Simpatia) nei brani e nei freestyle. Nel 1995 registra il primo demo. Nel 1996 si unisce al DJ e beatmaker Lato, realizzando Del mare quest’el gruv, seguito da Il rapimento del Vulplà (1997) in cui si unisce alla coppia anche l’MC Shezan Il Ragio. Il trio prende il nome di Qustodi Del Tempo.

« Non ce la faccio più, io questa sera mi ammazzo, non ti sopporto più, solo a pensarti m’incazzo, per non vederti più, visto che io sono un pazzo mi punto una pistola questa sera m’ammazzo »

(Fabri Fibra, Venerdì 17)

Nel 1999 Fabri Fibra e Lato pubblicano l’LP Sindrome Di Fine Millennio, sotto il nome di Uomini Di Mare, con collaborazioni di El Presidente (conosciuto anche come Esa), Seca sek, Inoki, Joe Cassano e il fratello Nesly Rice.

Teste Mobili e Piante Grasse

Fabri Fibra inizia poi le prime esibizioni dal vivo in giro per l’Italia. Viene fondata la Teste Mobili Records, etichetta e collettivo che nel 2000 edita il mixtape Dinamite. In questo periodo il rapper collabora in album come Novecinquanta di Fritz Da Cat; Z000 di Dj Zeta, In Teoria dei Sottotono e 50 MC’s Vol.2 mixtape, di soli artisti italiani, prodotto dagli ATPC.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

44.030ascoltatori totali
1.221.512scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori