Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

F-Minus

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli F-Minus erano una hardcore punk band fondata nel 1997 ad Huntington Beach, in California, da Brad Logan (unico membro originale a rimanere in seguito nella band), Jen Johnson, Timmy Chunks ed Amery Smith.

Poco dopo la fondazione della band avvenuta nel 1997, Sarah Lee rimpiazza Chunks alla chitarra; l’attività del gruppo inizia a prendere il via esibendosi in vari show locali e partecipando ad alcune compilation. In quel periodo Chris Lagerbord sostituisce Smith alla batteria e la band pubblica i primi 7’’ Failed Society e Won’t Bleed Me. In breve la formazione cambia nuovamente, con Adam Zuckert come batterista ed Erica Daking come co-vocalist e chitarrista al posto di Sarah Lee. Nel 1998 esce il primo album, intitolato F-Minus. Tra il 1999 ed il 2000 la band effettua alcune tournée intensive negli Stati Uniti ed in Europa, questa volta con John Guerra alla batteria che verso la fine dell’anno verrà sostituito per far rientrare Zuckert. Nel 2001 esce il secondo disco Suburban Blight mentre l’anno seguente con Joe Steinbrick (che prende il posto di Johnson) al basso, iniziano la lavorazione del terzo lavoro Wake Up Screaming, prodotto a Chicago con Steve Albini e che vede l’uscita nel 2003.

Nel 2004 gli F-Minus si sciolsero e Logan formò una nuova band con influenze ska, i Leftöver Crack ed una propria etichetta indipendente, la Blacknoise Recordings.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

44.024ascoltatori totali
719.527scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori