Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Eyehategod

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli Eyehategod sono un gruppo Sludge Metal di New Orleans, Louisiana, formata da Mike Williams (voce), Jimmy Bower (chitarra), Brian Patton (chitarra), Joey LaCaze (batteria) e Gary Mader (basso).

La band nasce nel 1988 dalle menti del chitarrista Jimmy Bower e del batterista Joe LaCaze, i quali reclutano Mike Williams alla voce. Dopo quattro anni passati a suonare per la Louisiana, il gruppo pubblica il proprio debutto, In The Name Of Suffering. La musica presentata va a pescare a piene mani dai Black Sabbath, dai Melvins e dai Black Flag, così come dalla corrente stoner e da quella hardcore.

Lo stile del gruppo è totalmente diverso da ciò che il grande pubblico apprezza in quel periodo, motivo per cui gli Eyehategod sono sempre rimasti lontani dalle grandi scene. A questo vanno aggiunte le tematiche malsane cantate dalla voce devastata di Mike Williams.

Nel 1993 viene pubblicato il secondo lavoro, Take As Needed For Pain, che vede l’ingresso del bassista Mark Schulz; il sound è ancora più oscuro e di difficile assimilazione. A seguito del nuovo disco, gli Eyehategod si imbarcano in un tour di supporto a band molto diverse tra loro, ma con ognuna delle quali hanno qualcosa in comune: Corrosion Of Conformity, Godflesh e Napalm Death.

L’anno seguente gli Eyehategod entrano in un periodo di pausa, sebbene non venga reso ufficiale dalla band. Jimmy Bower entra come batterista nei Crowbar e pubblica due album con loro e partecipa al supergruppo Down, con membri di Pantera, Crowbar e Corrosion Of Conformity. Mike Williams intraprende la carriera di giornalista per la rivista americana Metal Maniac, mentre Brian Patton pubblica un album con il suo progetto solista, i Soilent Green.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

106.166ascoltatori totali
3.999.414scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori