Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Exciter

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Ottawa, Canada (1978 – presente)

Gli Exciter sono un gruppo Speed Metal di Ottawa, Canada.

Nel 1978 a Ottawa nacquero gli Hell Razor. La line-up era composta da John Ricci (chitarra), Dan Beehler (batteria) e Allan James Johnson (basso). Nel 1980, ispirandosi alla canzone dei Judas Priest, cambiarono nome in Exciter e registrarono una Demo che fu mandata a Mike Varney della Shrapnel Records, che due anni dopo incluse la canzone “World War III” nella compilation “US Metal Volume II”. Poco tempo dopo fu proprio la Shrapel a metterli sotto contratto e a pubblicare nel 1983 il loro primo LP Heavy Metal Maniac.

Un anno dopo la band firmò un contratto con la Megaforce Records e pubblicò il secondo album dal titolo Violence & Force. Dopo qualche concerto in supporto agli Anthrax si imbarcarono nel loro primo tour americano con i Mercyful Fate. Dopo la firma del contratto con la Music For Nations, gli Exciter si trasferirono a Londra per registrare il loro terzo album insieme al produttore dei Motörhead Guy Bidhead. L’album, che si chiamò Long Live the Loud, fu più “mainstream” rispetto al suond Speed/Thrash Metal dei primi due album. Dopo la sua pubblicazione la band partì per un tour europeo insieme agli Accept e successivamente per un tour negli Stati Uniti con Motörhead e Megadeth. Sempre nello stesso anno fu rilasciato anche l’EP Feel The Knife, ultima pubblicazione della line-up originale, infatti poco dopo Ricci lasciò la band per essere rimpiazzato da Brian McPhee.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

Spiacenti, si è verificato un problema durante il recupero delle classifiche. Prova di nuovo tra qualche minuto.

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori