Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Everton Blender

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Everton b. Dennis Williams nasce nel 1956 a Claredon , Giamaica, ed è noto per i numerosi premi ricevuti nell’ambito della musica raggae come cantante,produttore di successo, e per comporre canzoni che trattano temi edificanti atte a colmare il divario tra roots raggae e dancehall.Ha praticamente iniziato la sua carriera, vincendo, ma solo al secondo tentativo nel 1970, un concorso canoro amatoriale presso il Boemia Club, con una canzone di Dennis Brown, e con il nome d’arte di Babbaru. In seguito ha suonato con i Destiny International,Master Voice e Santex e lanciato diversi singoli fra cui “Where is love” nel 1979 e “Ba Ba Black Sheep” nel 1985. Dopo aver raggiunto il successo improvvisamente si ritira a vita privata, dedicandosi all’attività di pittore. Ma nel 1990, grazie a Garnett Silk che aveva lavorato anche con lui nei Destiny, Blender conosce ed è messo sotto contratto da Richard Bell e la sua Star Trail. Questa volta Everton raggiunge immediatamente il successo con il singolo “We No Jus’ a come” che in Giamaica diventa immediatamente una hit. Grazie al suo “Lift up your Head” scala la classifica di Black Echoes e raggiunge il numero quattro della chart music, conquistando in tal modo anche il mercato inglese.Ha ricevuto anche una nomination come Best Jamaican Music Album. Blender è considerato con Luciano e Garnett Silk uno dei migliori cantanti raggae,legati alle radici della tradizione musicale jamaicana.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

18.869ascoltatori totali
105.303scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori

Newsletter via e-mail

Universal Music Group Ricevi aggiornamenti esclusivi su promozioni, album e tour di Everton Blender dalla Universal Music.