Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Eurythmics

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli Eurythmics sono un gruppo britannico nato grazie al duo Ann-Lynne Angevene Griselda Lennox (Aberdeen, 25 dicembre 1954) e David Allan Stewart (Sunderland, 9 settembre 1952).

La coppia ha ottenuto grandi successi commerciali e di critica, vincendo numerosi premi in diversi paesi del mondo. Vengono ricordati per il loro forte e intelligente stile , per la potente ed espressiva voce di Annie Lennox e per l’innovativa produzione tecnica di Dave Stewart, nonché per gli originali videoclip promozionali che accompagnavano i singoli.

Sono tuttora in attività, sebbene non abbiano piú raggiunto lo stesso successo ottenuto in quegli anni. Si sciolsero infatti nel 1990 a causa della loro crisi coniugale, per poi riformare il gruppo nel 1999. Dieci anni dopo, però, Annie Lennox dichiara lo scioglimento definitivo del gruppo, motivandosi col fatto che le sembra che il pubblico sia stufo del gruppo.

La coppia ha, da prima, fatto parte del gruppo The Tourists; durante questo periodo erano legati anche da una relazione amorosa. I The Tourists ebbero un modesto successo commerciale e l’esperienza non fu delle più felici. C’erano tensioni personali e musicali a ledere la stabilità del gruppo (in cui il maggiore compositore era Pete Coombes), il gruppo spesso riceveva critiche molto negative da parte della stampa inglese, c’erano beghe legali con il management e gli editori, e Lennox e Stewart sentivano che il gruppo non era un buon veicolo per le loro predisposizioni artistiche sperimentali.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

1.224.349ascoltatori totali
12.019.621scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.