Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Esbjörn Svensson Trio

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

(1993 – 2008)

L’Esbjörn Svensson Trio (talvolta abbreviato con E.S.T. od EST) è stato un trio svedese formatosi nel 1993 e composto da Esbjörn Svensson (pianoforte), Dan Berglund (contrabbasso) e da Magnus Öström (batteria e percussioni).

Sono rinomati per il loro stile vibrante, suonando spesso in “ambientazioni” . La loro musica può essere descritta come energica, sperimentale ed innovativa, ma con i piedi radicati nella tradizione svedese. Piú di una volta il trio stesso ha dichiarato di essere come un gruppo che suona . Da citare, inoltre, che il gruppo ha anche suonato e collaborato con altri artisti di fama internazionale quali: Pat Metheny, Nils Landgren e la Schleswig Holstein Chamber Orchestra.

Nel 1990 Esbjörn Svensson fondò il suo primo gruppo con l’amico di infanzia Magnus Öström alle percussioni. Nel 1993 si aggiunse il bassista Dan Berglund e cosí nacque l’Esbjörn Svensson Trio.

Nel 1993 è uscito il loro primo album, When Everyone Has Gone. A metà degli anni novanta il trio cominciò ad essere famoso e nel 1995 e 1996 in Svezia Esbjörn Svensson fu nominato musicista dell’anno. Nel 1999 il gruppo ha acquisito notorietà internazionale con l’album From Gagarin’s Point of View, inciso con l’etichetta tedesca ACT che ne promosse la distribuzione in tutta Europa.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

266.990ascoltatori totali
5.777.037scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori