Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Endanger

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli Endanger sono un gruppo electro-pop tedesco, composto di Rouven Walterowicz e Marc Pollmann, attivo dal 1998.
Dopo gli album “Motion” (1999), “Eternalizer” (2002), “Motion: Reloaded” (2003) riedizione arricchita del primo full lenght, con “Addicted To The Masses” (2004), si assiste forse ad una delle vette della band; l’‘ulteriore modernizzazione della musica del duo con “Eternalizer V2” (2005) e “Revolt”(2008) registra anche una virata più vicina al pop e a strizzate d’‘occhio ancor più dirette ai dancefloor, anche se l’‘elettronica del duo rimane ricercata e mai gratuita.

L’‘ultima pubblicazione dei Nostri da allora risale a “The Club Files”, una manciata di brani destinati principalmente ai djs, estratti da “Revolt”.
Ma il 2011 ci regala un loro graditissimo ritorno con il singolo “Die Show Muss Weitergehen”: la title-track che apre il dischetto è molto ritmata, i suoni ballabili e armoniosi, il ritmo trascina, l’‘elettronica dipinge panorami futuribili su cui si staglia la voce intensa e lirica di Rouven.
La track “2” è l’‘extended version, ancor più raffinata, della title-track, con ampio spazio lasciato alle evoluzioni di ritmo e synth.
La sorpresa di quest’‘uscita sono le due versioni di “Dawn Again”, una sorta di affascinante viaggio al termine della notte, alla fine del quale si riscopre ancora con stupore l’‘alba di un giorno nuovo.
Sono presenti sia “Dawn Again” cantata da Rouven, segnata da un’‘atmosfera densa e più sospesa

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

25.868ascoltatori totali
371.251scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori