In ascolto tramite Spotify In ascolto tramite YouTube
Passa al video di YouTube

Caricamento del lettore...

Esegui lo scrobbling da Spotify?

Collega il tuo account Spotify a quello di Last.fm ed esegui lo scrobbling di tutto quello che ascolti, da qualsiasi app di Spotify su qualsiasi dispositivo o piattaforma.

Collega a Spotify

Elimina

Biografia

EMILY la CHATTE è una band in continua evoluzione. Non nella line up ma nel genere e nel repertorio. La "Banda irriverente", che ha all'attivo 2 cd e un terzo in lavorazione, si rifà alla Patchanka, un genere-NON genere che unisce tutto il meglio della musica dal rock al pop, dallo ska al reggae, dal punk al liscio. Gli ELC danno il meglio di se live, dove propongono uno spettacolo di musica, con medley pazzi, e divertimento al limite del cabaret. Tra le cover spiccano Elio e le storie tese, Manu chao, i Deep Purple e Casadei. Di tutto, di più…
www.emilylachatte.com

La guerra tra gatti e topi continua sul nostro Pianeta. Vari prodi guerrieri felini si sono cimentati nella sanguinosa battaglia millenaria: Silvestro contro Speedy Gonzales, Tom contro Jerry, Fichetto contro Grattachecca. Finora però ognuno di questi eroi della razza miagolante è uscito sconfitto dallo scontro… ma sembra che gli anni bui per i gatti di tutto l’universo siano finiti.
Un’eroina sostenuta da tre uomin-donne è scesa in campo: Emily la Chatte con le sue fedeli scudiere Petunia, Jessika e Chynthzya, che le forniscono armi infallibili per la definitiva prevaricazione della sua specie, ovvero melodie irresistibili per tutti i topi e, soprattutto, per le TOPE.
In nome di Emily la Chatte, infatti, Petunia, Jessika e Chynthzya hanno composto canzoni d’ogni genere per attirare più topi possibili nella trappola di Emily, sia a livello musicale, passando dal rock allo ska-punk, sia a livello di testi, esilaranti o semi-seri. Questi tre indefiniti esseri hanno l’ormai recondito potere di attrarre attraverso la loro musica, pura ed ancestrale, i topi più arguti, che sanno riconoscere la bella musica. Per il loro arduo compito, Emily li ha forniti di una divisa che lascia ben poco all'immaginazione: kilt scozzese d'ordinanza, peluria a non finire e maglietta rossa con la effigie di Emily, ovviamente con nome di battaglia sulle spalle.
Come il piffero del pifferaio magico, perciò, il chitarrista Petunia, il bassista Jessika e il batterista Chynthzya, i quali interpretano abilmente insieme i testi delle loro canzoni, attirano nella trappola di Emily i poveri topi, inconsapevoli della vicina fine…
… ma in questo caso, vorrei volentieri morire da topo, essere un topo, e venir streGATTO dalla loro musica! SQUIT!

E’ ormai dal 2007 che Petunia (Paolo ‘Elia’ Acchiardi, voce e chitarra), Jessika (Carlo Chirio, basso e Furby) e Chynthzya (Federico Chiavassa, batteria) si sono messi al servizio di Emily La Chatte per attirare nei locali di Piemonte, Liguria e Costa Azzurra i topi ignari dell’imminente esilarante devastazione.
Dopo un primo disco di canti magici, ‘La banda irriverente’ del 2007, nel 2008 la loro magia giunge fino alle reti nazionali, poiché all’interno del secondo album ‘La banda irripetente’ è presente il brano ‘L’han ciulame la moto’, presentato davanti a Morgan per le selezioni di X-Factor. Sfortunatamente il re dei topi aveva influenzato con un incantesimo Morgan, portandolo ad escludere il gruppo dal programma. Ma i tre eroi non demordono, ed anzi intensificano la loro presenza nei locali portando in auge balletti con Minghioni e sostenendo attività sportive con Le Presidànt. Inoltre ben presto molte hit dei due album diventano dei must nei fischiettii di molti ciòvani piemontesi, che se forse non apprezzavano le versioni originali delle canzoni irriverentemente riadattate, ora amano le sonorità di canzoni di Ramazzotti, Modugno, Carrà, Ruggieri. La canzone che più rappresenta questa abilità di riadattare è senza dubbio Vola-vola vola- vola3 (al cubo), che in un medley di quattro minuti concentra ben quattordici canzoni!!!!

Se questi non sono eroi…

Modifica questa wiki

Non vuoi vedere annunci? Effettua l'upgrade

Artisti simili

In evidenza

API Calls