Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Egokid

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

The Egotrip Of The Egokid, pubblicato dalla Snowdonia nel 2003, è il loro debutto venato di psichedelia, low-fi e melodie neoconcettuali. Egotrip convince la stampa di settore (Blow Up, Rumore, Rockerilla, Mucchio, Rockit) e porta il gruppo a calcare il palco prestigioso del Tora Tora Festival nel 2004, diretto da Manuel Agnelli. Si esibiscono anche all’interno della trasmissione culto di Radiopopolare, Patchanka e per il singolo “Helen” realizzano con Andrea Caccia un video che verrà programmato su MTV. Alcuni brani del disco vengono scelti dal regista torinese Louis Nero per la colonna sonora del suo debutto cinematografico “Pianosequenza”.

Nel 2006 i nostri pubblicano per la EW con distribuzione Venus l’album “The K Icon”: canzoni, sempre più focalizzate sul connubio melodia-psichedelia, con spruzzi di jazz, easy-listening, elettronica d’accatto. Partecipano al progetto teatrale multimediale “Matrimoni”, che debutta al Superstudiopiù di Milano, con la regia di Juan Diego Porta Lopez e la produzione del centro sperimentale di drammaturgia Outis, e suonano nell’edizione 2006 del “Miami Festival”, mentre un grande pannello con la foto di Sandro Pertini si srotola alle loro spalle durante l’esibizione.

Il nuovo album “Minima Storia Curativa”, che Aiuola Dischi pubblica nell’aprile 2008, mette in campo un immaginario composito, che va dal rock degli anni settanta alla canzone d’autore sofisticata

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

1.907ascoltatori totali
19.351scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.