Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Eels

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli Eels sono una rock band americana composta da Mark Oliver Everett, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Mr. E, attorno al quale ruotano numerosi musicisti. La storia degli Eels è in pratica la storia della tormentata vita dell’eclettico frontman.
Mark Oliver Everett, alias Mr. E., nasce nel 1963 nello stato della Virginia. Nel 1982 la morte del padre complica ulteriormente un’adolescenza vissuta tra il dramma della sorella, che soffre di gravi disturbi psichici, e problemi con la legge. Mark, che aveva smesso di andare a scuola a 14 anni, lavora prima a una pompa di benzina poi si trasferisce a Los Angeles dove lavora come tecnico del suono e assistente al backstage. In questi anni E si cimenta in numerose registrazioni casalinghe che lo porteranno nel 1991 a firmare un contratto con la Polydor, sotto la quale escono due album solisti che entrano facilmente nel circuito indie, ‘A Man Called E’ e ‘Broken Toy Shop’. Nel ‘95 Mark Everett incontra il bassista Tommy Walters e il batterista Butch con i quali darà vita al progetto Eels.

Beautiful Freak

Beautiful Freak esce nel 1996 con la Dreamworks di Steven Spielberg. L’album è il manifesto dei disadattati o, come lo ha definito la band: “Is the celebratory side of being a freak”. Racchiude in se influenze molto varie che vanno dal grunge all’hip-hop ed è capace di parlare al cuore così come aveva fatto due anni prima Beck con “Loser”. Il disco raggiunge un discreto successo sia in America che in Europa grazie ai singoli “Novocaine For The Soul” e “Susan’s House”, inoltre la canzone “My Beloved Monster” fa parte della colonna sonora di Shrek.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

1.347.687ascoltatori totali
44.356.779scrobbling totali
#422 la settimana scorsa
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori

Newsletter via e-mail

Universal Music Group Ricevi aggiornamenti esclusivi su promozioni, album e tour di Eels dalla Universal Music.