Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Edward Maya

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Edward Maya, pseudonimo di Eduard Marian Ilie (Bucarest, 29 giugno 1986), è un musicista, produttore discografico e disc jockey rumeno.

Ha raggiunto il successo e la notorietà a livello europeo nel 2009 con il singolo Stereo Love.

Dopo diverse collaborazioni con artisti musicali rumeni come Costi Ioniţă e Marius Nedelcu, nel 2008 ha prodotto un album degli Akcent collaborando alla composizione di brani di successo come Stay with Me, That’s My Name e Lover’s Cry, ai quali ha partecipato con lo pseudonimo Edward Maya. L’anno successivo ha debuttato con il suo primo singolo, di genere dance e techno, intitolato Stereo Love, che contiene il supporto vocale della cantante Vika Jigulina. Il brano ha ottenuto grande successo nell’estate del 2009 in Romania raggiungendo la seconda posizione, e ha riscosso successo in tutta Europa, dove è stato pubblicato dall’etichetta discografica Sony BMG durante la stagione 2009/2010. Il singolo ha raggiunto la prima posizione in Francia, Paesi Bassi e Portogallo e risultati altrettanto buoni in Svizzera, Italia, Finlandia e Paesi Bassi. Il brano è stato inserito in numerose compilation di genere dance.

Nel 2010 è stato pubblicato un secondo singolo, This Is My Life.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

249.631ascoltatori totali
2.529.049scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori