Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Eddie & The Hot Rods

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

è una band pub rock fondata a Essex nel 1975. La band fu inizialmente chiamata col nome ‘Buckshee’ nel 1973. Il bassista Rob Steel è conosciuto anche per il suo soprannome, ‘The Hustler’. Il nome della band venne cambiato in “Eddie and the Hot Rods” dopo l’entrata di Dave Higgs nel gruppo. Dave era più esperto, e fu lui a dare la spinta che aiutò la band a raggiungere notorietà nel 1975.

Eddie & The Hot Rods è spesso considerata una delle tante band punk rock che nacquero nella città nella a metà degli anni settanta, ma in realtà la band è stata maggiormente influenzata da gruppi come i Who e The Kinks, e altre band pub rock come Dr Feelgood o Graham Parker & the Rumour. Il loro repertorio consiste in Chicago blues, Rock e soul cover, più canzoni in stili simili scritte dal chitarrista della band, Higgs.

Prima di raggiungere il successo nel 1977, gli Hot Rods ebbero molti cambi di formazione: uno dei primi membri a lasciare la band fu lo stesso Eddie, un manichino che figurava molto nei primi spettacoli del gruppo. La band consisteva di Barrie Masters alla voce, Pete Wall e Dave Higgs chitarristi, Rob Steel bassista e Steve Nicol batterista. Ed Hollis, fratello di Mark Hollis dei Talk Talk divenne il loro manager, e la band fu assunta da Island Records.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

63.012ascoltatori totali
428.833scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori