Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Eamon

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

New York, Stati Uniti (1984 – presente)

Eamon Jonathan Doyle (New York, 19 settembre 1984) è un cantautore e per statunitense divenuto noto sulle scene musicali mondiali nel 2004 grazie al successo della canzone «Fuck It (I Don’t Want You Back)».

Eamon è nato a New York nel 1984 da padre irlandese e madre italiana. Suo padre era membro di un gruppo con il quale, ad appena nove anni, si esibiva, e catturando l’attenzione del produttore Milk Dee all’età di quindici, che aveva già lavorato con cantanti come Janet Jackson e Mary J. Blige. Insieme al suo collaboratore Mark Passy ha lavorato per migliorare la voce di Eamon e gli ha permesso di firmare un contratto con la casa discografica Jive Records.

Il singolo di debutto di Eamon, «Fuck It (I Don’t Want You Back)», è stato diffuso nelle radio statunitensi a partire dalla fine del 2003 ed ha catturato sin da súbito l’attenzione degli ascoltatori. L’anno successivo il singolo è stato esportato anche all’estero diventando una delle hit mondiali di quell’anno. Il successo del singolo ha incentivato anche l’acquisto dell’album d’estrazione, I Don’t Want You Back, che ha debuttato nella top 10 della classifica degli album statunitense. Il singolo fu inoltre reinciso in italiano con il titolo di «solo», in collaborazione con la band Articolo 31. Vi è stata anche una risposta alla canzone da parte di una ragazza, Frankee, che con il singolo «F.U.R.B. (Fuck You Right Back)» rivendicò di essere l’ex fidanzata del cantante (nonostante la smentita dello stesso).

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

199.909ascoltatori totali
1.095.282scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.