Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Dwarves

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Dwarves sono un gruppo punk formatosi a Chicago, Illinois nel 1985, originariamente con il nome The Suburban Nightmare.

Il cantante Blag Dahlia (Paul Cafaro) ed il chitarrista He Who Cannot Be Named sono da sempre i componenti principali del gruppo. Attorno a loro si sono avvicendati una serie di musicisti identificati quasi sempre da un nomignolo. Attualmente la formazione comprende Fresh Prince of Darkness, Wreck Tom e Clint Torres. Rex Everything (nomignolo di Nick Oliveri) collabora da tempo con il gruppo, compare in alcuni degli album e in qualche concerto. Tra gli ex componenti citiamo Thrusty Otis, Crash Landin, Chip Fracture, Dutch Ovens, e Vadge Moore.

Il suono del gruppo è passato dall’hardcore punk degli esordi ad un più “morbido” pop punk negli ultimi anni. Per un periodo sono stati accostati anche al fenomeno grunge.

Oltre a testi espliciti (sesso e droga i temi principali), le esibizioni dal vivo del gruppo si caratterizzano per la tendenza di alcuni componenti ad esibirsi nudi. Anche le copertine degli album mostrano in alcuni casi corpi nudi. Nel 1992 la Sub Pop li scarica per aver organizzato la morte apparente del chitarrista He Who Cannot Be Named

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

97.591ascoltatori totali
1.896.223scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.