Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Duff McKagan

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Michael McKagan,in arte Duff, nato a Seattle il 5 febbraio 1964 è l’attuale bassista dei Jane’s Addiction e Velvet Revolver, oltre ad esser leader dei Duff McKagan’s Loaded ed ex Guns N’ Roses.
E’ un bassista che da metà degli anni’80 si è fatto notare suonando nel gruppo hard rock dei Guns and Roses. Suona anche la batteria e la chitarra, arrivato a Los Angeles ha visto però che il numero dei chitarristi bravi era alto,pensando di non riuscire a farsi notare si è dedicato completamente al suo basso,riuscendo molto bene. La famosa marca di strumenti musicali Fender negli ultimi tempi ha prodotto e mandato sul mercato il basso bianco con paletta nera lucida usato da McKagan che a suo tempo era stato fatto dalla Fender su richiesta proprio di Duff.
Si dice che abbia suonato in almeno trenta band di Seattle,tra queste i Ten minute warning,forse perche dotato di poca pazienza.
Agli inizi a Los Angeles ha militato anche lui nei Road Crew insieme a Slash e Steven Adler,anche loro poi nei Guns and Roses.
Nel 1994 lascia i Guns per continuare a suonere con altri gruppi come i Neurotic Outsider insieme a Steve Jones dei Sex Pistols e ancora oggi con i Velvet Revolver insieme ai vecchi compagni dei Roses,Slash e Matt Sorum.
Ha prodotto anche un album con i Loaded(Darkdays)e due album da solista(Belive in me e Beautiful disease). Nel 1998 rientra nei 10 Minutes Warning incidendo con loro l’album omonimo.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

7.034ascoltatori totali
243.166scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori