Biografia

I Dru Hill sono un gruppo musicale statunitense che ha avuto molto successo nella fine degli anni novanta. Il repertorio del gruppo spazia dalla musica R&B, soul alla gospel. Formatisi a Baltimora (Maryland) ed attivi dal 1992, i Dru Hill nella loro carriera hanno registrato sette brani diventati grossi successi negli Stati Uniti, di cui tre numero uno nella lcassifica R&B (“In My Bed”, “Never Make a Promise”, e “How Deep is Your Love”).

Tamir “Nokio” Ruffin è il fondatore del gruppo ed il leader. Altri componenti del gruppo sono Mark “Sisqó” Andrews, Larry “Jazz” Anthony, e James “Woody Rock” Green. Sotto contratto con la Island Records i Dru Hill pubblicarono due album di notevole successo, prima di separarsi per un periodo dal 1999 al 2002, durante il quale sia Sisqó che Woody hanno pubblicato album da solisti. L’album di Soul Music di Woody fu un successo moderato nell’industria della musica gospel, Mentre Unleash the Dragon di Sisqó, ed il suo singolo “Thong Song” ottennero una grossa popolarità, lanciando definitivamente la carriera da solista di Sisqó.

Nel 2002, il gruppo si è riunito sotto l’etichetta Def Soul e con l’aggiunta di un quinto membro, Rufus “Scola” Waller, ed ha rilasciato un nuovo album: Dru World Order. Nel 2008 Scola ha lasciato il gruppo, senza che sia stato mai chiarito il reale motivo , mentre Woody ha dichiarato di voler proseguire la propria carriera nel mondo della musica gospel, ed è stato rimpiazzato da Tao.

Autore modifica: ikez1 (data: Giu 3 2011, 8:11)

Collegamento alle fonti

internet, wikipedia

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.